Via Cappuccina, 46 a/b - 30172 Mestre (VE)

Tour di Pantelleria

25 Maggio - 05 Ottobre 2024

Pantelleria è una perla del Mediterraneo, così come venne definita anche dai primi colonizzatori fenici e arabi. Il motivo principale per cui va visitata: per la natura e le escursioni presso luoghi incantevoli come laghi e terme a cielo aperto, e per il mare fantastico.
Simbolo dell’intera isola di Pantelleria sono i dammusi, le tipiche case in pietra lavica dalla caratteristica cupola. Un tour esauriente di tutta l’isola di Pantelleria è pressoché infinito, date le numerosissime attrazioni naturali e antropologiche presenti in questa favolosa “perla nera” del mediterraneo.
La maggior parte delle attrazioni sono di genere naturalistico, come si potrà intuire facilmente, e ognuna necessita di almeno una giornata per essere visitata. La cucina tipica dell’isola di Pantelleria somiglia per certi versi a quella siciliana, anche se ci sono molte varianti su alcuni piatti come la caponata, meno elaborata di quella siciliana.
Gli ingredienti ricorrenti nei piatti tipici di Pantelleria sono le olive, i capperi e formaggi leggeri come la ricotta. Seppur la bellezza di Pantelleria è ormai nota a livello internazionale, il turismo che si è sviluppato ha sempre rispettato la natura discreta di quest’isola.
Sarà per questo motivo che volti noti del cinema, della moda e dello spettacolo la scelgono quale posto di villeggiatura per poter godere di sole, natura e tranquillità.

Mappa

Vai Su
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial